
Chi Siamo
Regina D'Agata | Spazio Donna in Ri-nascita
Sono una DONNA, una mamma, una sorella, una figlia, una compagna, una amica, una anima libera e una folle visionaria… Che si impegna ogni giorno per creare dentro e fuori di me un mondo migliore fatto d’amore, armonia e libertà.
Sono un Terapista e formatrice ad orientamento emozional-posturale e psicofisiologico, esperta di sblocchi emotivi, relazioni e sessualità trasformativa.
Specializzata nel lavoro con l’arteterapia e le tecniche di sblocco e integrazione della medicina occidentale, integro gli strumenti evolutivi come la danza, il gesto, il disegno ed il teatro, alla tradizione antica della medicina tradizionale Cinese e Taoista.
Trainer sportiva e formatrice in wellness coaching, amo coniugare il lavoro sulle memor…
💐LUNEDÌ ORE 18:30
Un ora dedicata al tuo benessere fisico, emotivo ed energetico.
Rilascia lo stress della giornata, rallenta i pensieri e trasforma le emozioni e preoccupazioni giornaliere in energia, risorse e nutrimento per la tua vita ed il benessere .
Insieme praticheremo posture di riallineamento posturale, stretching dei meridiani e dei canali muscoli principali, automassaggio e piccole meditazioni ed esercizio di rilascio emotivo, per liberarci dei pesi e delle rigidità quotidiane per riattivare in maniera armonica corpo, mente e spirito.
🌹 DONNA DANCE-FIT MARTEDI ore 10:00
(Tornare in forma rimettendo in moto anche il buon umore.)
Un’ora in cui muovere il corpo, allenarsi, ballare al ritmo di musiche coinvo…
💎🪷IO DONNA GENERATIVA 🪷💎
Viaggio esperienziale di 3 giorni nella MATRICE INCONSCIA e ANCESTRALE FEMMINILE🌹per:
👉LIBERARSI
👉RINASCERE
👉RI_PARTORIRSI
👉RIPRENDERSI IL DIRITTO ALLA GIOIA ED AL PIACERE
👉AUTODETERMINARSI
👉SANARE IL PASSATO E SEMINARE NUOVA VITA💐
🪷💎 COS’È IL SEMINARIO: IO DONNA GENERATIVA?💎🪷
È uno spazio in cui prendersi cura di se…
uno spazio di tenerezza, di apertura…di rispetto.
In cui potrai concederti di coccolare la tua anima,il tuo corpo,il tuo cuore…
🫴Un NIDO PROTETTO…
Fatto di luce, condivisione, semplicità ed accoglienza…dove ti potrai permettere di esplorare e contattare la tua unicità ed essenza di DONNA…🌹
Liberandoti dalle strategie conosciute come… le urla…
Biodanza …
“… è una disciplina che si fonda sulla gioia di vivere, sul diritto all’amore e al contatto. Nessun modello, nessuna ideologia, nessun testo sacro. Semplicemente la possibilità di essere ciò che siamo vivendo la nostra affettività, il nostro amore e il nostro legame con il mondo”. R. Toro
Come e’ nata … La Biodanza viene ideata sul finire degli anni sessanta dallo psicologo, antropologo e poeta cileno Rolando Toro Araneda. Dopo essersi ampiamente affermata in Sud-America, arriva in Europa nella seconda metà degli anni ottanta. Attualmente si sta diffondendo anche in Giappone, Africa e Nord-America.
Cos’è la Biodanza … Nel senso letterale Biodanza significa danza della vita. È un insieme di esercizi da eseguire in gruppo, studiati per ritrovare l’allegria e il piacere dell’incontro, immersi in un’atmosfera musicale avvolgente e rilassante.
Come agisce … Biodanza agisce attraverso la musica, il movimento e la comunicazione di gruppo. L’utilizzo di situazioni ludiche e creative, permette di far sperimentare fin da subito una sensazione d’allegria, benessere e rilassamento.
A cosa serve … La Biodanza aumenta la sensibilità, la creatività e la sicurezza in sé stessi. Riduce lo stress e aiuta a rendere armoniche le relazioni con gli altri. Aumenta il benessere sciogliendo le tensioni e prevenendo i disturbi psicosomatici.
Come si pratica … Partecipando ad una sessione settimanale che dura circa due ore guidata da un insegnante qualificato e composta di semplici esercizi alla portata di tutti. Non è richiesta alcuna abilità nella danza.
Yoga Uterino 🌹
Mercoledì ore 10:30 e Giovedì ore 18:45
Un’ora dedicata a te, sia in presenza che online. Lo Yoga Uterino è un sistema che fonde pratiche di yoga, psicofisiologia, medicina tradizionale cinese, taoismo, riabilitazione posturale, e scioglimento delle posture emotive. Il suo obiettivo è migliorare la relazione delle donne con il proprio corpo femminile, emozioni e dinamiche connesse. Attraverso movimenti consapevoli, posture di yoga, respirazione, suoni terapeutici taoisti, meditazione e altro ancora, ci concentriamo sul “Canale Dorato Femminile” per sciogliere e riattivare il sistema energetico ed emotivo.
A Chi Si Rivolge 🌹
A tutte le donne dai 18 anni in su che desiderano scoprirsi e conoscersi meglio. Se vuoi essere più consapevole, migliorare il rapporto con il tuo corpo, gestire lo stress ed emozioni, o semplicemente trovarsi in uno spazio di accoglienza e sorellanza, sei la benvenuta.
Colazione Mamma No-Stress 🌹
Martedì ore 9:30
Un momento aperto a tutte per fare amicizia e iniziare la giornata con ironia. Un luogo dove non importa quanti figli hai, ma quanti morsi riesci a dare al cornetto. Un’occasione per condividere risate e iniziare la giornata con leggerezza.
Mamma Dance-Fit 🌹
Martedì ore 10:00
Torna in forma rimettendo in moto anche il buon umore. Un’ora di movimento, danza e fitness per mamme e bambini. Un modo divertente di allenarsi insieme, creando un ambiente gioioso e amorevole.
Il Cerchio di Mamme e Donne 🌹
Mercoledì ore 10:30
Un abbraccio, uno spazio protetto per mamme e donne. Un luogo di scambio, condivisione e sostegno reciproco per esplorare gioie e sfide della maternità, celebrare la femminilità e promuovere l’empowerment della donna. Dialoghi, pratiche, ascolto empatico, e esercizi ricreativi per creare un ambiente sicuro di decompressione e solidarietà.
Scegli il nostro spazio di ri-nascita a Vinovo o partecipa online. Donna, sei la benvenuta a Yumanas. Contatta Regina per informazioni e prenotazioni al +39 366 814 5693 o scrivile su WhatsApp . Unisciti a noi per rinascere insieme! 🌸💖



👉SESSIONI DI DISEGNO CATARTICO
(Uno strumento di liberazione attraverso il gesto grafico_artistico per grandi e piccini)
Nel metodo catartico la rappresentazione del fatto doloroso/traumatico, sepolto nell’inconscio dall’individuo, coincide con la sua rievocazione e quindi con la ripresentazione del fatto stesso, allo scopo di eliminarne l’aspetto minaccioso e “purificarsi”, riscriverne il significato… liberandosi.
Queste sessioni che possono essere di gruppo o individuali, sono adatte a grandi e piccini, sono un valido strumento per fare emergere parti di noi, bisogni, desideri o dolori incastrati nell’inconscio e nella memoria.
Il Disegno Catartico si potrebbe anche definire una “fotografia dell’anima”. E come uno “scatto d’autore” oltre a portare in superficie ricordi, aspirazioni, ostacoli, intuizioni, fragilità, risorse, riesce a fornire significati nuovi a situazioni della nostra vita, che affondano radici in tempi spesso lontani e ad attivare soluzioni creative, che aprono ad altre possibilità per il nostro presente e per il futuro.
L’arte come veicolo di trasmutazione ed evoluzione personale, risultando un’esperienza divertente e innovativa.
Non è necessario saper disegnare, lo scopo non è diventare degli artisti, ma dare “forma” alla parte creativa di noi per crescere e procedere nel cammino della vita in maniera più consapevole.
In sintesi è utile per coloro che vogliono coltivare un maggior benessere attraverso il rilascio e la catarsi di traumi ed eventi difficili, la riscoperta di sé, delle proprie possibilità e risorse.
RESPIRO CIRCOLARE E LAVORO SULLE MEMORIE UTERINE IN ACQUA
Integrare e risolvere la sensazione di ABBANDONO, RIFIUTO, TRADIMENTO e riscoprire il proprio valore e l’amore x sé stessi…
QUESTO È IL CENTRO DEL LAVORO SULLA RINASCITA ED IL RESPIRO IN ACQUA ☺️
Il lavoro sulle memorie UTERINE e sull’imprinting di NASCITA, in questa tecnica è coadiuvato dalla respirazione circolare in acqua calda (circa 37°in una mini_piscina terapeutica riscaldata), ciò può far riemergere con più facilità esperienze legate alla propria nascita.
È facile che l’immersione completa in un liquido caldo richiami le sensazioni della vita vissuta nel liquido amniotico.
Questa tecnica ha radici antichissime, in passato era praticata dai monaci Buddhisti del Siam per accedere a stati profondi di coscienza.
Consiste in una respirazione circolare ove inspirazione ed espirazione si fondono eliminando le pause creando così una respirazione pranica, cioè che nutre l’organismo di prana, ovvero energia vitale, oltre che di ossigeno.
Questo modo di respirare fa entrare molto velocemente in contatto con le tensioni mentali ed emotive che si sono somatizzate nel corpo, creando anche la possibilità di scioglierle.
La respirazione circolare può essere definita come un metodo di crescita personale imparando a conoscere più profondamente se stessi e trovando risposte in completa autonomia.
Questa respirazione, insieme al lavoro di integrazione delle emozioni e sensazioni che emergono durante una sessione, aiuta ad imparare ad esprimere se stessi in modo chiaro e libero portando così ben-essere psicofisico ed emotivo.
Questo lavoro è sempre adatto perché cambia con noi e, in modo naturale proprio come il respiro, è un mezzo che può accompagnare la crescita di ciascuno rendendoci sempre più protagonisti della nostra quotidianità.
Chi lo pratica realizza un processo di purificazione, di rinnovamento del sé,di guarigione e risoluzione dei conflitti e schemi bloccanti sul DENARO, RELAZIONE, SESSUALITÀ, CENTRATURA E GIOIA DI VIVERE…
INSOMMA UNA RINASCITA INTERIORE ☺️
🫶SESSIONI DI ARTE_MOVIMENTO_TERAPIA
L’Arteterapia è una disciplina che oggi si applica a diversi contesti e settori, risulta particolarmente efficace soprattutto per promuovere la salute psicofisica delle persone e stimolare le risorse creative, espressive, affettive, cognitive e relazionali.
L’obiettivo principale che si pone l’arteterapeuta, è quello di sostenere la persona ed aiutarla ad affrontare malesseri attraverso l’uso di tecniche che puntano all’espressione artistica, favorendo il dialogo della persona coinvolta, al fine di migliorare la propria condizione psichica e di conseguenza la qualità della vita.
👉Quali sono i benefici ?
Il cuore degli interventi di arteterapia, riguarda in particolar modo i numerosi benefici che tale attività può apportare, in cui il soggetto riconosce se stesso e ritrova un’identità momentaneamente smarrita.
Questi percorsi è mettono in luce le risorse e le qualità che ognuno di noi possiede, facendo emergere le proprie sensazioni e trasformandole successivamente in un oggetto artistico. Tale passaggio avviene attraverso un processo di auto comprensione più profonda. Chi, per un motivo o per un altro, non riesce a comunicare verbalmente, trova giovamento nell’esprimersi con dei gesti, dei movimenti, delle danze,dei suoni o dei disegni che non solo lo aiutano a esprimersi, ma generano dell’arte, nella più pura delle sue forme.
I benefici dell’arteterapia sono riconducibili, alla possibilità di raffigurare immagini, sentimenti ed emozioni esprimendoli simbolicamente in una forma visiva concreta, permettendoci così di diventare osservatori e dunque diventare qualcosa di staccato da sé, creando uno spazio di comprensione ed elaborazione che può aiutare nelle relazioni sociali e a combattere ansia, stress e stati depressivi e superare traumi per trasformali in risorse e soluzioni.